BOOKCROSSING A BASTIA UMBRA
📚Al via il Bookcrossing a Sustenia: una piccola libreria di SCAMBIO DI LIBRI GRATUITO, che nasce per dare la possibilità a grandi e piccini di leggere e condividere libri
Cos’ è il BookCrossing?
E’ la biblioteca del mondo. E’ un social network brillante. E’ la celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita. Il BookCrossing è l’atto di donare un’identita univoca ad un libro, poichè il libro viene passato da lettore a lettore e può essere controllato quindi può connettere i lettori. Ci sono attualmente1.957.149 BookCrosser e 13.044.671 libri che viaggiano in 132 paesi. La nostra comunità sta cambiando il mondo e toccando vite un libro alla volta.
E alla domanda “Qual è la vostra missione con lo spazio Bookcrossing?” risponde così Monica Paracucco:
“La nostra missione è semplice, siamo un’agenzia formativa e vorremmo unire le persone attraverso i libri, creare uno spazio di condivisione che riesca ad emozionare…Perchè in fondo in fondo ogni libro è un viaggio da condividere con il cuore, una meta che risveglia l’anima e che apre lo sguardo a nuovi orizzonti”
A caccia di libri in libertà
All’interno della MAPPA di Bookcrossing si può anche andare a caccia di libri in puro stile BookCrossing. Nel link riportato https://www.bookcrossing.com/hunt troverai l’elenco delle nazioni in cui sono stati rilasciati diversi libri in libertà.
Dopo aver registrato e rilasciato un libro, infatti, ogni utente può inserire un commento al rilascio (release note) per comunicare in modo più o meno preciso dov’è stato liberato il libro.
Dove si è diffuso il BookCrossing:
Ecco le 10 nazioni più attive nel BookCrossing:
- Stati Uniti29%
- Germania 16%
- Regno Unito 13%
- Paesi Bassi 11%
- Finlandia 10%
- Canada 8%
- Australia 5%
- Francia 4%
- Portogallo 3%
- Spagna 1%
Vieni anche tu e leggi con noi
☎️ 075 5996417