Tramite il Corso addetto qualificato RAMMENDATORE vengono acquisite, abilità e competenze tecnico professionali nell’ambito della fase di rammendatura attraverso la conoscenza di tutti i filati, i punti di rammendo, le modalità operative che possano favorire il controllo qualitativo dei capi. A tutti i partecipanti saranno fornite tutte le conoscenze di base riguardanti i processi lavorativi di tessitura, il controllo qualità, i filati e la loro struttura (semplici,ritorti, ecc.), le caratteristiche e gli elementi costitutivi della pezza(trama, ordito, evoluzione, ecc.), le difettosità e le anomalie dei filati e dei tessuti.
Argomenti
Segmento di accoglienza e messa a livello
Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma
L’attività professionale nell’ambito della produzione dei capi di maglieria
Verifica della qualità del capo
Il rammendo
Gruppo, posizione, ruolo, clima organizzativo
Sicurezza sul luogo di lavoro
La valutazione della qualità di un processo produttivo e del proprio operato
NON SOLO FORMAZIONE MA UNA CONCRETA OPPORTUNITA’
La grande esperienza nella formazione e nell’aggiornamento di profili professionali all’interno del settore tessile ci ha permesso nel tempo di stringere rapporti lavoratori con le maggiori aziende Umbre ed Italiane.
Siamo in contatto con le più importanti aziende di produzione e commercializzazione tessile in Italia, interveniamo con percorsi “su misura” sia per la formazione di nuove risorse da assumere che di figure professionali da aggiornare con abilità e conoscenze richieste dall’azienda.
Durata 150 ore
METODOLOGIA DIDATTICA
Alternanza di dimostrazioni pratiche da parte del docente ed esercitazioni dei partecipanti
LABORATORIO DIDATTICO
Altamente specializzato che comprende tutte le tipologie di macchine da rammendo da quelle più tradizionali alle innovative. Il nostro LABORATORIO è UNICO IN TUTTO IL CENTRO ITALIA.
Docenti
Maglieriste con esperienza trentennale
Rammendatrici con esperienza in tutte le fasi di produzione
Attestazione rilasciata
Attestato di qualifica legalmente riconosciuta